Most Popular

Press Association cheap fifa coins Sport
FIFA's medical committee chairman Michel D'Hooghe told Press Association cheap fifa coins Sport: "I have put it on the agenda of the ... ...






EUROPA/ITALIA - I Camilliani, martiri della carità e del servizio agli ammalati

Rated: , 0 Comments
Total hits: 17
Posted on: 05/08/18
Roma - Il 2 febbraio 1994, l'Ordine dei Ministri degli Infermi istituì ufficialmente il 25 maggio la “Giornata dei Martiri religiosi della Carità”, in concomitanza con l’anniversario della nascita di San Camillo de Lellis. Si tratta di una commemorazione degli oltre 300 Camilliani, seminaristi, oblati, novizi, fratelli e sacerdoti, morti nel servire le vittime delle pestilenze in Italia, Spagna, Ungheria e Croazia durante i primi quattro secoli della vita dell'Ordine. “Una testimonianza esemplare del ‘quarto voto dei Camilliani’, cioè servizio agli ammalati anche a rischio della propria vita” ha raccontato all’Agenzia Fides padre Aris Miranda.

Il sacerdote Camilliano, che è Direttore esecutivo della Fondazione Camillian Disaster Service International , un’organizzazione umanitaria e di sviluppo senza scopo di lucro dei MI, ci tiene a precisare che “la Fondazione ha deciso di celebrare questo Giorno, per ricordare l'entusiasmo e la disponibilità dei nostri confratelli ad accettare la morte nel servire gli ammalati che hanno in qualche modo influenzato il nostro modo di testimoniare oggi. Lavoriamo in collaborazione con le Chiese locali e con organizzazioni associate , rispondendo ai problemi immediati delle popolazioni. Intervenendo nelle aree colpite da disastri naturali, ci occupiamo di quattro aree: Relief, Rehabilitation, Resiliency, Rights”.

“In secondo luogo - ha detto ancora padre Aris - vogliamo celebrare i valori di solidarietà, impegno, generosità, abnegazione, amore fraterno e l’opzione preferenziale per i poveri che animano il nostro ministero.”

In occasione di tale celebrazione, CADIS ha organizzato un Convegno, presso la Curia Generalizia dei Camilliani il prossimo 25 maggio 2018, con il proposito di condividere la propria visione e missione in una cornice di continuità storica rispetto alla chiamata e allo spirito del quarto voto camilliano. La Fondazione Camillian Disaster Service International è un’organizzazione umanitaria e di sviluppo senza scopo di lucro dell’Ordine dei Ministri degli Infermi . La Fondazione supporta la missione globale di testimonianza della misericordia e compassione di Cristo ai malati, sofferenti e alle popolazioni più vulnerabili.





>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?