Most Popular

Press Association cheap fifa coins Sport
FIFA's medical committee chairman Michel D'Hooghe told Press Association cheap fifa coins Sport: "I have put it on the agenda of the ... ...






AFRICA/KENYA - “Insegnamento sociale della Chiesa per tutti gli studenti cattolici”, raccomanda l’AMECEA

Rated: , 0 Comments
Total hits: 31
Posted on: 11/26/17


Nairobi - “Dal nostro incontro è emersa la raccomandazione che l’AMECEA introduca un curriculum universitario sull'insegnamento sociale della Chiesa per tutti gli studenti cattolici”, dice all'Agenzia Fides p. Emmanuel Chimombo al termine dell'incontro dei Coordinatori pastorali delle Conferenze Episcopali che fanno parte dell’Association of Member Episcopal Conferences in Eastern Africa .
P. Chimombo, coordinatore pastorale dell’AMECEA, spiega a Fides: "Vorremmo che gli studenti nelle università cattoliche della nostra regione prendessero coscienza dell'insegnamento sociale della Chiesa, accanto alle loro attività accademiche e professionali".
"Durante il nostro incontro, i coordinatori pastorali dei paesi membri dell'AMECEA hanno anche raccomandato di stabilire un curriculum comune di educazione religiosa a livello secondario e universitario", continua p. Chimombo.
L'incontro di due giorni, che si è concluso a Nairobi il 22 novembre, ha riunito i coordinatori pastorali di Kenya, Uganda, Tanzania, Zambia, Malawi, Etiopia ed Eritrea; solo il Sudan e il Sud Sudan non erano rappresentati.
"La situazione politica nel nostro Paese ha reso difficile per i nostri cittadini vivere la nostra fede poiché non è una democrazia", ha detto a Fides Suor Lettemehhet Tzeggay Reda dei Comboniani , Coordinatrice Pastorale della Conferenza Episcopale dell'Eritrea , che descrive la persecuzione della Chiesa nel suo Paese, che include la distruzione di proprietà ecclesiastiche da parte del governo.
La riunione di Nairobi ha infine raccomandato all'AMECEA di istituire uffici di collegamento parlamentare con la Comunità dell'Africa orientale e con quelli dei rispettivi Paesi. DBO - L.M.)


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?