Most Popular

Press Association cheap fifa coins Sport
FIFA's medical committee chairman Michel D'Hooghe told Press Association cheap fifa coins Sport: "I have put it on the agenda of the ... ...






AFRICA/KENYA - Cristo è il punto di partenza per la riconciliazione: campagna per la Quaresima

Rated: , 0 Comments
Total hits: 37
Posted on: 02/17/18
Kisumu – “Riconciliazione per la coesistenza pacifica e l’integrazione nazionale, Giustizia per tutti”: come riferito all’Agenzia Fides, è questo il tema della Campagna quaresimale 2018 presentata all’Università di Uzima, nell’arcidiocesi di Kisumu. “Riconciliazione significa ricomporre ciò che era stato separato, ripristinare relazioni amichevoli tra i partiti o far coesistere le comunità in armonia”, ha spiegato Mons. Martin Kivuva, Arcivescovo di Mombasa e Presidente della Commissione “Giustizia e Pace” dell’Episcopato.
L’Arcivescovo ha invitato i keniani a riconciliarsi l’un l’altro “per il bene della convivenza pacifica e dell’integrazione nazionale”, a superare le differenze etniche e ad agire “per ripristinare la dignità che è in ogni persona”. “Come keniani di diversa provenienza, comunità e culture, dobbiamo riconoscere che abbiamo somiglianze e differenze causate da numerosi fattori. Tuttavia, se ci concentriamo sulle nostre differenze, saremo condannati”, commenta Mons. Kivuva in una nota dei Vescovi dell’Africa orientale, inviata a Fides.
L’Arcivescovo ha inoltre sottolineato che, come cristiani e credenti, Cristo è il punto di partenza: “La sua preghiera, affinché possano essere una cosa sola è venuta dal profondo del suo cuore, mentre i suoi apostoli discutevano su chi tra loro fosse il più grande”.
La Campagna quaresimale è divisa in approfondimenti settimanali. Il primo si concentra sulla “buona governance” e su come affrontare l’incompetenza e la corruzione nelle contee e nel paese nel suo complesso. Il tema della seconda settimana parla della riconciliazione, mentre la terza settimana si concentra sulla gioventù. La quarta settimana riguarda la sicurezza nella comunità e l’ultima si concentra sulla tutela dell’infanzia.
“Questa Campagna è un evento nazionale annuale che riunisce i Vescovi, il clero, i religiosi e le religiose e i fedeli laici di tutto il Kenya per pregare e prepararsi ad entrare nella Quaresima. È anche un tempo di penitenza, digiuno e condivisione con i meno fortunati a imitazione di Gesù Cristo che ha dato la vita per gli uomini” concludono i Vescovi.




>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?